Intrattenimento e feste 2018-11-15T11:17:20+00:00

ATTIVITÀ’ PER IL TEMPO LIBERO

ORTO SOCIALE

Dagli orti alla sostenibilità ambientale. In Italia, la coltivazione di orti e la cura di aree verdi sono un patrimonio importante sia in termini quantitativi, sia per il valore sociale che ne deriva. Nella coltivazione di un orto urbano si riflette uno stile di vita, un modello alternativo al consumo senza limiti di energie, suolo e acqua.  Da qualche giorno, sono partiti i lavori per la realizzazione dell’orto sociale. Oltre venti lotti da trenta metri quadrati assegnati ad altrettante persone che ne cureranno la coltivazione.

IL CAMPO DI BOCCE

Il campo di Bocce è il nuovo fiore all’occhiello per il Quartiere Stadio che si inserisce in questo meraviglioso giardino. Domenica 20 Maggio alle ore 10.00 è stato inaugurato il campo di bocce con adiacente un’ area riservata ai giochi per i bambini. Sono intervenuti all’inaugurazione il sindaco, Amedeo Bottaro ed il parroco di San Magno, Don Dino Cimadomo. A loro è stato affidato il lancio della prima boccia su un campo regolamentare che vedrà in seguito la partenza di tornei e partite.

Il campo è stato realizzato anche con la raccolta fondi promossa dalla nostra Associazione, a cui è stata affidata la progettazione e la cogestione di Villa Guastamacchia. La coogestione del Centro prevede la pianificazione con il Comune di Trani, di molte attività di socializzazione e animazione, espressive e  psicomotorie, ludiche e ricreative, culturali, attività di segretariato sociale, prestazioni a carattere assistenziale ed attività di promozione della salute degli utenti. Alla realizzazione del campo di bocce hanno contribuito rappresentanti istituzionali, aziende, associazioni e cittadini.